Cambio serratura Genova

349 6013860

Anche a Genova e in Liguria, come in tante altre città e regioni d’Italia, la percezione di insicurezza negli ultimi anni è cresciuta molto. Il bisogno e la necessità di sicurezza sono una priorità. I furti in casa, non solo nei confronti di persone anziane e sole, sono frequenti e quindi è molto importante garantire la sicurezza della propria abitazione. Una delle soluzioni più efficaci per mettere in sicurezza la casa è il cambio serratura. Se la vostra porta di casa ha una serratura vecchio modello, ancora con la chiave seghettata, è arrivato il momento di sostituirla con una nuova serratura. Con il cambio serratura potrete rendere quasi impossibile, o comunque più difficile, ogni tentativo di furto in casa. La prima cosa da tenere in considerazione per essere sicuri di cambiare la serratura della porta con una più sicura è di affidarsi a dei professionisti. Gli Artigiani a Genova, da oltre 30 anni, si occupano di sicurezza. Tecnici seri e onesti, specializzati nel cambio serratura a Genova, di qualsiasi genere esse siano, in grado di consigliare la scelta migliore ed eseguire a regola d’arte l’installazione della nuova serratura.

Quale serratura scegliere per una maggiore sicurezza?

E’ molto importante tener conto della tipologia di porta su cui deve essere installata la nuova serratura ed è quindi necessario un sopralluogo senza impegno per capire quale serratura scegliere. I tecnici esperti, ascoltate le esigenze ed esaminate le caratteristiche della porta potranno indicare la serratura più efficace e più sicura per proteggere la casa. Gli artigiani consigliano sempre la tipologia migliore fra quelle disponibili sul mercato che possa garantire robustezza e sicurezza contro i tentativi di effrazione come per esempio la serratura a cilindro europeo di sicurezza con anti bumping oppure la serratura digitale biometrica. E’ comprensibile che i tipi di serratura più moderni e sicuri sono anche più costosi rispetto a quello che è possibile spendere per le serrature tradizionali ma è altrettanto comprensibile che la qualità della chiusura di sicurezza garantisce di evitare che possano essere commessi furti nella propria abitazione, sia essa in un condominio o un’abitazione unifamiliare.

Cilindro europeo di sicurezza con anti-bumping

Le serrature con cilindro europeo sono disponibili in vari modelli. Impiegano tutte chiavi di sicurezza ottenute per fresatura millimetrica, con un grado di precisione meccanica molto superiore a quelle tradizionali. Cambiare la serratura della vostra casa a Genova con un tradizionale cilindro europeo è un’ottima scelta. Bisogna tenere conto che questo tipo di serratura non è impeccabile, può essere vulnerabile verso alcuni attacchi come il lockpicking o il key bumping rispetto ai quali è possibile però attivare delle contromisure. E’ bene infatti aggiungere l’anti-bumping ovvero l’utilizzo di cilindri di sicurezza dotati di speciali caratteristiche costruttive e molle interne che impediscono la forzatura della serratura. E’ sempre bene avvalersi di tecnici specializzati affinché il cilindro venga montato a regola d’arte per rendere vano qualsiasi attacco. Non basta acquistare un “cilindro europeo” per garantire sicurezza. Di cilindri a profilo europeo ne esistono tanti modelli di tanti marchi. La scelta deve essere consigliata fabbri e serramentisti esperti nel montaggio di serrature, come Gli Artigiani di Genova, che conoscono i pregi ed i difetti dei vari prodotti in commercio e sanno quindi consigliare le serrature a cilindro europeo più durature e sicure nel tempo. Una serratura europea è sicura solo se la meccanica con la quale è costruita è di alta qualità e prevede al suo interno sistemi anti-effrazione che scattano se viene manomessa dai ladri. Molti cilindri europei sembrano sicuri guardando la chiave ma spesso i loro componenti interni sono fragili o sotto-dimensionati rispetto alle caratteristiche necessarie a difendere ad esempio le porte blindate. Gli Artigiani sono in grado di intervenire a Genova e provincia per l’installazione, riparazione o sostituzione cilindro europeo dei principali marchi fra cui: Mottura, Cisa, Yale, Fichet, AGB, Iseo, Fiam, Evva, Kaba, Keso, Dierre, Abloy, Dom, Gera, Gege, Titan, Corbin, Securemme, Bellitti, Aries, Medeco, Mul-t-lock e Winkhaus.

I vantaggi del cilindro europeo:
R
É difficile da manomettere

con il grimaldello perché rispetto alle serrature a doppia mappa, la serratura a cilindro europeo ha la fessura dove viene inserita la chiava più stretta e quindi più difficile da scalfire;

R
Resiste agli attacchi con trapani o martelli

grazie alle rosette di sicurezza che aumentano la resistenza e la sicurezza

R
Può essere montato su qualsiasi tipo di porta

in base ad ogni esigenza. Esiste in commercio quello più sicuro, quello più economico, quello con chiave tradizionale o punzonata

R
Non può essere fatto il duplicato a insaputa del proprietario

La duplicazione può essere fatta esclusivamente dai centri autorizzati mostrando la tessera di proprietà.

Quanto costa installare una serratura a cilindro europeo?

La serratura con cilindro europeo ha prezzi ridotti, se si pensa che è una delle migliori serrature, la più conveniente sia dal punto di vista economico che della sicurezza. Quanto costa installare una serratura a cilindro europeo? Dipende da vari fattori fra cui il primo è la valutazione del tipo di lavoro di trasformazione che va effettuato sulla porta blindata e poi sicuramente la scelta del tipo di cilindro e di sistema che si vuole andare a installare. Il costo di installazione di una nuova serratura a cilindro europeo è certamente conveniente rispetto al grado di sicurezza che si andrà ad ottenere. Gli Artigiani a Genova propongono l’installazione a regola d’arte della serratura a cilindro europeo, con l’attenzione di consigliare il cliente nella scelta della soluzione più appropriata per adeguare e mettere in sicurezza la propria porta blindata.

Serratura digitale biometrica

La serratura digitale biometrica non prevede l’utilizzo di chiavi ma impiega tecniche digitali di riconoscimento quali scanner ottici o termici che riconoscono le impronte digitali. La serratura digitale biometrica è uno dei sistemi più innovativi per cambiare la serratura a Genova. Le chiavi, possono essere perse, dimenticate o rubate mentre le vostre impronte digitali no. Con la serratura digitale biometrica il vostro dito diventerebbe l’unica chiave di apertura grazie al lettore biometrico.

Raggiungiamo Tutta Genova e Provincia!
Gli Artigiani raggiungono in 30 minuti tutti i quartieri di Genova:

Centro storico, Acquasanta, Albaro, Apparizione, Bavari, Biscione, Boccadasse, Bolzaneto, Borgo Pila, Borgoratti, Borzoli, Ca' Nuova, Campi, Carignano, Castelletto, Cesino, Colle degli Ometti, Cornigliano, Coronata, Erzelli, Foce, Granarolo, Lagaccio, Maddalena, Marassi, Marina Aeroporto di Sestri Ponente, Molassana, Multedo, Murta, Nasche, Nervi, Oregina, Pegli, Piccapietra, Pontedecimo, Porto antico di Genova, Portoria, Pra', Prè, Quarto dei Mille, Quezzi, Quinto al Mare, Ravecca, Righi, Rivarolo, Sampierdarena, San Benigno, San Desiderio, San Fruttuoso, San Giovanni Battista, San Gottardo, San Martino, San Quirico, San Teodoro, San Vincenzo, Sant'Eusebio, Sant'Ilario, Sestri Ponente, Sottoripa, Staglieno, Struppa, Sturla, Trasta, Vesima, Voltri.

Gli artigiani raggiungono entro 45 minuti tutti i Comuni della provincia di Genova:

Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Arenzano, Recco, Santa Margherita Ligure, Cogoleto, Serra Riccò, Campomorone, Casarza Ligure, Sant'Olcese, Cogorno, Busalla, Bogliasco, Ronco Scrivia, Sori, Ceranesi, Carasco, Masone, Mignanego, Savignone, Casella, Campo Ligure, Moneglia, Rossiglione, Mele, Bargagli, San Colombano Certenoli, Moconesi, Avegno, Pieve Ligure, Cicagna, Zoagli, Leivi, Torriglia, Uscio, Ne, Borzonasca, Montoggio, Davagna, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Isola del Cantone, Lumarzo, Santo Stefano d'Aveto, Rezzoaglio, Neirone, Valbrevenna, Tribogna, Orero, Crocefieschi, Tiglieto, Rovegno, Favale di Malvaro, Lorsica, Portofino, Vobbia, Coreglia Ligure, Fontanigorda, Montebruno, Propata, Gorreto, Fascia, Rondanina.

gli artigiani pronto intervento fabbro serrature, tapparelle, serrande, idraulici, giardiniere a Genova

Corso Martinetti, 83/R - 16149 Genova (GE)

Cell. +39 349 6013860 | info@gliartigiani.org

Chiama Ora