Lavandino otturato?

349 6013860

Il grande classico dei problemi idraulici: il lavandino otturato che è il motivo più diffuso per cui si richiede l’intervento di un idraulico. Gli scarichi necessitano di una costante manutenzione per funzionare correttamente e nel caso di ostruzione è importante intervenire rapidamente per liberare i tubi dalla presenza di ingorghi che di solito sono causati da calcare, grasso e residui di sporco fra cui sapone e capelli. Talvolta l’otturazione del lavandino è dovuta o ad un oggetto che fortuitamente cade nello scarico intasandolo.

Gli Artigiani hanno un’esperienza invidiabile su queste tipologie di interventi, il che significa una riduzione dei tempi di intervento e quindi una diminuzione della spesa del cliente con il vantaggio di tornare a poter usufruire del lavandino. Intervenire in situazioni che si sono già affrontate migliaia di volte ci permette infatti di migliorare la nostra efficienza e il nostro costo medio.

Interveniamo rapidamente subito dopo la chiamata, garantendo il servizio su tutta Genova e provincia 24 ore al giorno e tutti i giorni, compresi quelli festivi.

Come sturare il lavandino

Generalmente per sturare il lavandino si utilizzano tecniche convenzionali, come ad esempio versare prodotti nelle tubature, per fare in modo che tali sostanze sciolgano gli ingorghi. Queste soluzioni però molto spesso sono inefficaci o sono risolutive solamente quando lo scarico è intasato parzialmente e oltre ciò queste sostanze rovinano le tubature e, contenendo sostanze
chimiche tossiche, possono far male alla salute perché si diffondono nell’ambiente.
I metodi classici utilizzati sono:

  • con sale e acqua bollente
  • con bicarbonato e aceto
  • con bicarbonato e acido citrico
  • con la soda da bucato
  • detersivo per piatti
  • bibite gassate
  • soda caustica (rimedio chimico inquinante)

In generale se il problema persiste, o siete già a conoscenza della ragione per cui il vostro lavandino è otturato, non provate nemmeno i metodi sopra che potrebbero risultare inefficaci.

Sicuramente è necessario l’intervento di professionisti per disotturare il lavandino, con sistemi di disotturazione meccanica, attraverso sonde che entrano dallo scarico, o chimica, con prodotti professionali che devono essere maneggiati con cura e da mani esperti.
Qualora nemmeno questi metodi risulteranno efficaci, non temete, Gli Artigiani saranno in grado di procedere anche all’eventuale pulizia e, se necessario, alla sostituzione delle tubature otturate, qualora sia strettamente necessario. Il nostro team di professionisti infatti è composto da professionalità differenti in grado di risolvere qualsiasi problema ed emergenza idraulica.

Water otturato

Eliminare un’otturazione nelle condutture del water non è certamente un’operazione piacevole e nemmeno facile in molti casi. Fortunatamente Gli Artigiani sono in grado di intervenire per risolvere il problema del water otturato. Gli idraulici sono in grado di intervenire rapidamente con la tecnica giusta per disotturare e quindi risolvere il fastidioso problema del wc otturato.

Chiama subito Gli Artigiani che intervengono in 30 minuti su tutta Genova e provincia.

Raggiungiamo Tutta Genova e Provincia!
Gli Artigiani raggiungono in 30 minuti tutti i quartieri di Genova:

Centro storico, Acquasanta, Albaro, Apparizione, Bavari, Biscione, Boccadasse, Bolzaneto, Borgo Pila, Borgoratti, Borzoli, Ca’ Nuova, Campi, Carignano, Castelletto, Cesino, Colle degli Ometti, Cornigliano, Coronata, Erzelli, Foce, Granarolo, Lagaccio, Maddalena, Marassi, Marina Aeroporto di Sestri Ponente, Molassana, Multedo, Murta, Nasche, Nervi, Oregina, Pegli, Piccapietra, Pontedecimo, Porto antico di Genova, Portoria, Pra’, Prè, Quarto dei Mille, Quezzi, Quinto al Mare, Ravecca, Righi, Rivarolo, Sampierdarena, San Benigno, San Desiderio, San Fruttuoso, San Giovanni Battista, San Gottardo, San Martino, San Quirico, San Teodoro, San Vincenzo, Sant’Eusebio, Sant’Ilario, Sestri Ponente, Sottoripa, Staglieno, Struppa, Sturla, Trasta, Vesima, Voltri.

Gli artigiani raggiungono entro 45 minuti tutti i Comuni della provincia di Genova:

Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Arenzano, Recco, Santa Margherita Ligure, Cogoleto, Serra Riccò, Campomorone, Casarza Ligure, Sant’Olcese, Cogorno, Busalla, Bogliasco, Ronco Scrivia, Sori, Ceranesi, Carasco, Masone, Mignanego, Savignone, Casella, Campo Ligure, Moneglia, Rossiglione, Mele, Bargagli, San Colombano Certenoli, Moconesi, Avegno, Pieve Ligure, Cicagna, Zoagli, Leivi, Torriglia, Uscio, Ne, Borzonasca, Montoggio, Davagna, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Isola del Cantone, Lumarzo, Santo Stefano d’Aveto, Rezzoaglio, Neirone, Valbrevenna, Tribogna, Orero, Crocefieschi, Tiglieto, Rovegno, Favale di Malvaro, Lorsica, Portofino, Vobbia, Coreglia Ligure, Fontanigorda, Montebruno, Propata, Gorreto, Fascia, Rondanina.

gli artigiani pronto intervento fabbro serrature, tapparelle, serrande, idraulici, giardiniere a Genova

Corso Martinetti, 83/R - 16149 Genova (GE)

Cell. +39 349 6013860 | info@gliartigiani.org

Chiama Ora