Estrazione chiavi

349 6013860

Può capitare per una manovra maldestra o per una serratura ormai difettosa, che la chiave si spezzi nella toppa, rendendo inutilizzabile la serratura. In queste occasioni può diventare davvero indispensabile provare qualche semplice metodo casalingo per estrarre il moncone di chiave, o riferirsi a professionisti del settore, in modo da non peggiorare ulteriormente il problema.
Gli Artigiani è il gruppo di professionisti a cui vi potete rivolgere per qualsiasi emergenza, anche quindi per l’estrazione chiavi dalle vostre serrature. Operiamo 24 ore su 24 su tutto il territorio di Genova e provincia: in pochi minuti possiamo essere sul posto con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.

Come estrarre chiavi rotte

Per provare a non sostituire la serratura si possono provare alcuni tentativi che possono essere risolutivi in caso la chiave non sia incastrata all’interno del cilindro, e comunque non si parli di serrature particolarmente sofisticate, come quelle con cilindro europeo per esempio, anche di classi basse.
Si può procedere quindi con differenti tentativi:

  1. Estrarre una chiave spezzata con un uncinetto. Un semplice uncinetto con il classico beccuccio ricurvo e la punta sottile. Uno strumento quasi pensato per lo scopo! Ovviamente il consiglio è di usare l’uncinetto con la misura più adatta alla misura della serratura. Inserendolo nella parte dei denti del cilindro, riuscirai lavorando con l’uncino a portare la chiave lentamente sempre più fuori. Con l’uncinetto potrai provare ad estrarre la chiave rotta in qualsiasi tipo di serratura:
      • chiave rotta in una porta
      • chiave rotta in una serranda
      • chiave rotta nella serratura scooter
  2. Con altra chiave e martello. Potete provare ad inserire infatti un’altra chiave (giusta per la serratura) dall’altra parte della serratura – sempre se avete la possibilità di accedervi – e dare alcuni piccoli colpi, forzando l’uscita del moncone dalla parte opposta. Attenzione a non fare lo stesso danno anche dall’altra parte della serratura però!
  3. Trapanare il cilindro. Trapanando la parte inferiore del cilindro, dove si trovano i denti della serratura, si può accedere alla chiave rotta, estraendola così con facilità. In questi casi però ovviamente il cilindro non sarà più utilizzabile. Consigliamo di usare una punta di trapano di dimensioni adeguate al cilindro, e di un materiale adeguato alla trapanatura del metallo.

In ogni caso, per ottenere un risultato pulito, preciso e con il minimo danno possibile, ma soprattutto in tempi brevi e con il massimo della solerzia, non vi resta che chiamare Gli Artigiani.
I nostri professionisti sono a vostra disposizione anche nei giorni festivi e in orari notturni!

Raggiungiamo Tutta Genova e Provincia!
Gli Artigiani raggiungono in 30 minuti tutti i quartieri di Genova:

Centro storico, Acquasanta, Albaro, Apparizione, Bavari, Biscione, Boccadasse, Bolzaneto, Borgo Pila, Borgoratti, Borzoli, Ca’ Nuova, Campi, Carignano, Castelletto, Cesino, Colle degli Ometti, Cornigliano, Coronata, Erzelli, Foce, Granarolo, Lagaccio, Maddalena, Marassi, Marina Aeroporto di Sestri Ponente, Molassana, Multedo, Murta, Nasche, Nervi, Oregina, Pegli, Piccapietra, Pontedecimo, Porto antico di Genova, Portoria, Pra’, Prè, Quarto dei Mille, Quezzi, Quinto al Mare, Ravecca, Righi, Rivarolo, Sampierdarena, San Benigno, San Desiderio, San Fruttuoso, San Giovanni Battista, San Gottardo, San Martino, San Quirico, San Teodoro, San Vincenzo, Sant’Eusebio, Sant’Ilario, Sestri Ponente, Sottoripa, Staglieno, Struppa, Sturla, Trasta, Vesima, Voltri.

Gli artigiani raggiungono entro 45 minuti tutti i Comuni della provincia di Genova:

Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Arenzano, Recco, Santa Margherita Ligure, Cogoleto, Serra Riccò, Campomorone, Casarza Ligure, Sant’Olcese, Cogorno, Busalla, Bogliasco, Ronco Scrivia, Sori, Ceranesi, Carasco, Masone, Mignanego, Savignone, Casella, Campo Ligure, Moneglia, Rossiglione, Mele, Bargagli, San Colombano Certenoli, Moconesi, Avegno, Pieve Ligure, Cicagna, Zoagli, Leivi, Torriglia, Uscio, Ne, Borzonasca, Montoggio, Davagna, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Isola del Cantone, Lumarzo, Santo Stefano d’Aveto, Rezzoaglio, Neirone, Valbrevenna, Tribogna, Orero, Crocefieschi, Tiglieto, Rovegno, Favale di Malvaro, Lorsica, Portofino, Vobbia, Coreglia Ligure, Fontanigorda, Montebruno, Propata, Gorreto, Fascia, Rondanina.

gli artigiani pronto intervento fabbro serrature, tapparelle, serrande, idraulici, giardiniere a Genova

Corso Martinetti, 83/R - 16149 Genova (GE)

Cell. +39 349 6013860 | info@gliartigiani.org

Chiama Ora